Come arrivare

Posizione

Vieni a trovarci

The Central House Istanbul Galata

Çatma Mescit Mh. Akarca Sk. No:47,
34430 İstanbul, Turchia

Come arrivare dall’aeroporto

Transfer

Abbiamo un servizio di navetta dall’aeroporto di Istanbul e Sabiha all’ostello (a pagamento).

Bus

Esiste un autobus che parte dal parcheggio degli aeroporti di Istanbul (IST) e Sabiha Gökçen (SAW).  Cerca le navette chiamate HAVA IST o HAVA BUS e prendere quella che va a TAKSIM, e a TAKSIM prendere un autobus o la metropolitana. Metro, da Piazza Taksim la stazione successiva è Şişhane, quella da cui si deve scendere per arrivare all’ostello. Autobus, qualsiasi autobus da Taksim passa per la stazione degli autobus di TEPEBAŞI, scendete e camminate per 2 minuti e raggiungerete il nostro ostello all’angolo della strada.

 

In metropolitana 

Sebbene non ci sia ancora un collegamento con la metropolitana per l’aeroporto IST (Istanbul), ci sono collegamenti con la metropolitana per l’aeroporto SAW (Sabiha). Per arrivare dall’aeroporto all’ostello, è necessario cambiare 3 linee della metropolitana. Prendere la M4 dall’aeroporto SAW fino a “Ayrılık Çeşmesi”, cambiare la linea in direzione Marmaray/ Yenikapı. Da Yenikapı prendere la linea M2 e scendere a ‘Şişhane’. Siamo a 3 minuti dalla stazione.

In taxi

Puoi trovare una fermata del taxi nella zona degli arrivi dell’aeroporto. Il tempo di percorrenza varia a seconda dell’aeroporto d’arrivo (Istanbul o Sabiha) e  come puoi immaginare, da quanto traffico vi è in città in quel momento.

Il nostro consiglio per muoverti a Istanbul è quello di camminare

A piedi

Uno dei grandi piaceri della vita… immergiti nel quartiere di Beyoğlu, una zona che è sinonimo di cultura, multiculturalità, diversità, svago e divertimento. Goditi i piccoli dettagli che ti offre il centro della città, la gastronomia, l’arte di strada, i mercati e la storia di Istanbul, mentre in più bruci calorie.

In metro

Con la linea della metropolitana è possibile effettuare i viaggi più brevi e confortevoli dal continente asiatico di Istanbul a quello europeo.

Aspettate! Addirittura una linea della metropolitana passa sotto il Mar di Marmara per raggiungere il lato asiatico. Emozionante!

Autobus

A Istanbul ci sono due tipi di autobus, privati e pubblici, che hanno gli stessi prezzi e coprono le stesse linee. Esistono anche dei miniautobus che circolano per le strade della città e se desideri salirci ti basta semplicemente segnalarlo all’autista.

Tram

Ad Istanbul ci sono tre linee del tram, due normali e una turistica nota come linea nostalgica.

Funivia

La funivia di Istanbul è il secondo mezzo di trasporto extraurbano più antico del mondo, per cui quando si visita Istanbul è una tappa obbligata.

Ferry

A Istanbul ci sono diversi moli, dal lato europeo a quello asiatico, ed è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati dalla popolazione.
Avrete sentito dire che le attrazioni di Istanbul sono leggendarie.
Una delle più belle è il giro in barca sul mare. Le linee di battelli si allungano durante l’estate.

La cosa migliore è che basta una “Istanbul Card” per poter utilizzare questi mezzi di trasporto.