Come arrivare

Posizione

Vieni a trovarci

The Central House Barcelona Gracia

Str. Corsega, 302
08008 Barcellona, Spagna

Come arrivare dall’aeroporto (Barcelona - El Prat)

In autobus

L’autobus A2 da Barcelona – El Prat terminal B fino alla fermata di Plaça d’Espanya. Cammina fino alla fermata della metro di Plaça d’Espanya e prendi la linea 3 in direzione Trinitat Nova fino alla Diagonal. Dalla fermata ci vogliono circa 3 minuti a piedi per raggiungere l’ostello.

L’autobus A1 dalla fermata Aeroport terminal 1 in direzione Plaça de Catalunya – Andana Central fino a Plaça d’Espanya, dove camminando per circa 2 minuti puoi raggiungere la fermata della metro di Plaça d’Espanya e prendere la linea 3 in direzione Trinitat Nova fino alla fermata Diagonal. Da lì, ci vogliono circa 3 minuti a piedi per arrivare fino all’ostello.

L’autobus A2 da Barcelona – El Prat terminal B fino alla fermata di Plaça de Catalunya – Fontanella. Da qui ci vogliono circa 2 minuti a piedi per raggiungere la stazione del treno Catalunya dove prendere la linea S1 fino a Provença. Da questa fermata ci vogliono circa 4 minuti a piedi per arrivare all’ostello.

L’autobus A2 da Barcelona – El Prat terminal B fino alla fermata di Plaça de Catalunya – Fontanella; da qui ci vogliono 2 minuti a piedi per raggiungere la stazione del treno Catalunya dove prendere la linea S6 fino a Provença. Una volta arrivati, ci vorranno 4 minuti a piedi per raggiungere l’ostello.

In taxi

Puoi trovare una fermata del taxi nella zona degli arrivi di ogni terminal dell’aeroporto (T1-T2). Per arrivare al nostro ostello sono necessari circa 25 minuti, sebbene ciò dipenda, come puoi immaginare, da quanto traffico vi è in città in quel momento.

NCC (Ride-Hailing)

A Barcellona operano due compagnie di Noleggio con conducente: Uber e Free Now. Per poterle utilizzare ti basta aprire la relativa applicazione, prenotare la tua corsa e in pochi minuti troverai l’autista ad aspettarti fuori dall’aeroporto.

Il nostro consiglio per muoverti a Barcellona

A piedi

Uno dei grandi piaceri della vita… immergiti nel quartiere di Gràcia, una zona che è sinonimo di cultura, divertimento, svago e molto altro ancora. Goditi appieno i piccoli dettagli che ti offre il centro della città, la gastronomia, l’arte di strada, i mercati e la storia di Barcellona, mentre in più bruci calorie.

In metro

La metropolitana di Barcellona, considerata una delle migliori e delle più estese d’Europa, è un’ottima soluzione per muoversi per la città in modo veloce, economico, efficace, funzionale e affascinante. The Central House Gràcia è circondato da diverse linee della metropolitana e da fermate situate a pochi passi, grazie alle quali potrai raggiungere in pochissimo tempo qualsiasi destinazione a Barcellona, come musei, monumenti e punti d’interesse.

Con il monopattino

Quando esci, sui marciapiedi di Barcellona troverai dei monopattini elettrici, che sono diventati un mezzo di trasporto utilizzato quotidianamente in città. Ci sono aziende diverse, ma funzionano tutti allo stesso modo: dovrai scaricare l’app per il tuo smartphone, avvicinarti al monopattino che desideri utilizzare, associare una modalità di pagamento e scansionare il codice QR applicato al monopattino.